Cuccioli Cioccolato

Vuoi un cucciolo CIOCCOLATO?

Leggi qui⬇️⬇️⬇️

 

Come avrai già letto nella pagina di presentazione il nostro allevamento è specializzato nella colorazione CIOCCOLATO, questo però non vuol dire che i cuccioli di questa colorazione siano sempre disponibili, anzi, e non vuol dire che abbiamo cuccioli solo di questi colore, anzi, i cuccioli di tutti gli altri colori sono la maggioranza, e devo purtroppo dire che è molto deprimente essere scelti come allevatori solo perché si hanno cuccioli marroni e non perché si hanno cuccioli di qualità, il colore dovrebbe essere l'ultimo parametro di scelta per prendere un cocker.

Detto ciò vi spieghiamo che:

I cuccioli cioccolato sono molto rari perché il gene cioccolato (detto anche fegato o liver o marrone) è recessivo, cosa vuol dire? Che per manifestarsi deve essere presente in entrambi i genitori (non vuol dire che entrambi i genitori siano marroni ma semplicemente che portino nel loro corredo genetico questo colore), se invece solo un genitore ne è portatore i cuccioli ne saranno portatori ma non manifesteranno il colore cioccolato. E in ogni caso anche quando i genitori portano questo gene marrone, non è detto che nascano dei cuccioli con questo colore, quindi capite bene che per quanto noi ci mettiamo tutta la nostra buona volontà i cuccioli di questo colore sono comunque pochi, molto pochi. In un anno possono nascerne 3-4...o anche zero. Quindi chi pensa di volere un cucciolo di questo colore deve mettersi in testa che i tempi di attesa sono lunghi, perché noi in primis vogliamo cuccioli SANI e i genitori devono essere testati per le malattie genetiche (vedi sezione salute e malattie nel menù), poi devono avere un CARATTERE corretto, quindi non utilizziamo riproduttori con caratteri non idonei solo per produrre cuccioli marroni come stanno facendo in molti che vendono cani mordaci o paurosi; e poi devono essere esteticamente corretti, essere VERI COCKER MARRONI, si perché spesso si vedono cocker adulti con gli occhi chiari (ricordo che l'occhio nel cane adulto non deve mai essere ne verde, ne azzurro, ne giallo ma essere marrone in "pan-dan" con il mantello), spesso si vedono cocker marroni con il mantello giallo (anche questo è sinonimo di scarsa selezione), cani con musi a punta e senza struttura/molto minuti, anche tutti questi difetti sono sinonimo di scarsa selezione e poi ricordatevi che un allevatore serio che conosce la genetica e i problemi ad essa legati non otterrà mai cuccioli marroni da entrambi genitori marroni con nonni marroni, bisnonni marroni ecc...questo è solo un allevatore che produce marrone solo perché è richiesto ma non seleziona nulla, non fa nessuna ricerca genetica, gli basta vendere e chi compra quei cuccioli è solo uno dei tanti pesci che abbocca all'amo, stessa cosa vale per chi accoppia i marroni con i fulvi, è un accoppiamento "sconsigliato" perché genera cuccioli con difetti di pigmentazione chiamati Duddle (che sia chiaro non danno problemi di salute) e un bravo allevatore che studia e conosce la genetica lo sa e non lo fa.

Ricordate i cuccioli sono tutti belli, ma per capire se avrete un bel cucciolo dovete sempre guardare il genitore. Quanti bei cuccioli marroni ho visto nelle foto in fb ma poi andando a vedere i genitori...beh lasciavano un tantino a desiderare, per non dire che erano bruttarelli...e infatti poi i cuccioli sono cresciuti allo stesso modo...bruttarelli, logico no?!

Ho visto cuccioli neri con i riflessi marroni nel pelo, essere venduti come marroni solo per prendere più soldi, ma anche questi sono imbrogli perché quei cani una volta cambiato il pelo da cucciolo saranno dei cocker neri che di marrone non hanno nulla. I cocker marroni hanno il naso marrone, le rime palpebrali marroni e i polpastrelli dei piedi marroni, NON POSSONO AVERLI NERI, quindi state molto molto attenti.

In fine ricordate che i cocker marroni hanno bisogno di più manutenzione del mantello che è generalmente più "delicato" e necessita di un toelettatore ancor più esperto rispetto ad un cocker di qualsiasi altro colore, se vuoi un cioccolato devi capire che lo devi tenere bene altrimenti non avrai solo un brutto cocker ma anche trascurato e si vedrà più ancora degli altri colori, è come avere una Ferrari ma tenerla con le ruote della 500 e sporca di fango, non ha senso prendere una Ferrari, prendi un bel fuoristrada... Uguale con un cocker cioccolato.

E in ultima devi sapere che generalmente il cocker cioccolato costa sempre di più di tutti gli altri colori, il motivo è proprio per tutto quello che è scritto sopra, la sua rarità e difficoltà di buona selezione.

Quindi se è la tua prima esperienza pensaci bene e valuta se veramente vuoi un cucciolo di questo colore. Non c'è nulla di più bello di un bel cioccolato con un bel mantello ben tenuto. 

Quindi se sei alla ricerca di un BEL CUCCIOLO MARRONE ben selezionato, sei nel posto giusto, ma armati di pazienza perché qui i cuccioli marroni non nascono sotto ai cavoli, e neanche li ordiniamo su Amazon. Dovete capire che non siamo fabbriche di cuccioli, non siamo dei produttori. Questo è un ALLEVAMENTO SERIO che prima di tutto seleziona correttamente, se i cuccioli nascono marroni bene, ma se nascono di altri colori siamo felici ugualmente perché sappiamo che sono cani SANI e CORRETTI.

Se quindi sei disposto ad aspettare i tempi necessari (anche un anno) sarai poi sicuramente ripagato di un bellissimo cucciolo Cioccolato Dellylle' come tutti i Dellylle' di questo colore in giro per tutta Italia e nel mondo. Cocker speciali che si distinguono per essere cani di grande "qualità".

 

Menù Cuccioli

Cuccioli in arrivo

Cuccioli previsti

Cuccioli disponibili

Cucciolate precedenti

 

 

Sotto alcune foto dei nostri riproduttori che trovi anche nel sito e di alcuni cocker dei nostri clienti. Spero vi piacciano è vi facciano capire come sono dei BEI COCKER CIOCCOLATO...