I cuccioli

Per info sui cuccioli vedi il menù sotto.

Amorevolmente cresciuti ed accuditi, sin prima della nascita accarezzando la pancia della mamma in tutti i momenti sopratutto alla sera in divano, nascono nella nostra mansarda che è stata attrezzata con un letto dove io dormo già prima del parto e anche per molto tempo dopo, finchè tutti i cuccioli crescono in salute e sono sicura che la loro mamma è in grado di occuparsi di tutta la cucciolata al 100 %.

 

I cuccioli vengono consegnati SEMPRE con :

Pedigree di ottima genealogia,

microchip (quindi già iscritti all'anagrafe canina),

sverminati (almeno 3 volte),

vaccinati (con vaccino polivalente) e richiamo,

contrato con i

test per le malattie genetiche dei genitori dei cuccioli Pra, Nf, HD, patella, Aon,

ricevuta, con un

kit cuccioli e anche 

un foglio con i consigli per i primi giorni e

lista della spesa (corredino per il cocker) poi

consulenza e

aiuto costante a chi lo richiede.

 

I cuccioli sono visibili dopo i 30 giorni e vengono consegnati dopo 75 giorni dalla data di nascita, ricordate però che ogni cucciolata ha i suoi tempi...

se qualcuno ha bisogno di lasciare quì il cucciolo più tempo basta accordarsi ma non ci sono problemi.

 

In questo allevamento nascono solo 2-3 cucciolate all'anno in modo da poterli seguire nella loro crescita equilibrata e socievole fino alla consegnalla nuova famiglia.

 

Le addozioni vengono fatte SOLO dopo un colloquio conoscitivo, meglio se di persona ma va bene anche telefonico, assolutamente non mail ne messaggi !!!

 

Le mie "bambine" cockerose ed io siamo liete di ospitarvi nel nostro piccolo allevamento immerso nel verde dei vigneti veneziani per un colloqio conoscitivo, ma solo su APPUNTAMENTO, vedi nel menù la sezione "contattami".

Disponibile significa "in vendita"

Adottato significa "venduto" 

ma siccome a me non piace scrivere venduto perche' per me sono i miei bimbi, preferisco scrivere "adottato" visto che appunto il cucciolo viene adottato da una famiglia come un nuovo membro che ne fara' parte.


Cuccioli e cuccioloni

      

Mi fa un sacco piacere che molte persone che si avvicinano ad un cucciolo lo chiedano sempre più spesso di 4-6 mesi o più, perchè hanno capito che è "meno impegnativo" più completo e maturo per essere adottato sopratutto quando, come nel mio allevamento (e non solo) , i cuccioli vivono una vita piena di esperienze e vengono cresciuti non solo dalla mamma ma anche da tutti gli altri membri della famiglia.

Mi fa sempre più piacere sentire che le persone non cercano un cucciolo "piccolo" (appena 2 mesi), perchè vedono che è presto portarlo via da quì e da tutto quello che ha. E spesso un cucciolo più grande impara in pochi giorni a tenersi pulito e non sporcare in casa (un grande vantaggio, direi !), se poi è un cucciolone (oltre i 6 mesi) oltre a tenersi pulito avrà anche gia superato il periodo del cambio dei denti e con esso tutti i danni dervati da rosicchiamenti vari, ed anche le marachelle saranno poche o nulle perché un cucciolone ha già ,generalmente, superato il periodo distruttivo. Ed in fine ma da non sottovalutare non mi è mai capitato che un cucciolone pianga le prime notti all'arrivo nella nuova casa come invece spesso accade con i cuccioli piccoli. Insomma valutate bene, sopratutto se è il vostro primo cane, se adottare un cucciolo piccolo o un cucciolone, sempre che in allevamento ce ne siano di disponibili.

Se prenotate un cucciolo piccolo ma volete che rimanga in allevamento più tempo, e quindi volete ritirarlo dopo la consegna prevista dei 75 giorni, dovrete prevedere dei costi aggiuntivi per le spese per cibo e cure necessarie e il tempo che dedicheremo per l'educazione,  che dovremo sostenere per il vostro cucciolo.


      Cuccioli per esposizione


Alcune persone mi contattano per avere un cucciolo che crescendo dovrà affrontare la carriera espositiva, vorrei spiegare delle semplici cose perché ho capito che gli allevatori in generale non le spiegano, e invece sarebbe opportuno che l'eventuale futuro "acquirente espositore" sapesse quanto segue:

Quando si prenota un cucciolo l'allevatore potrà semplicemente mettervi al corrente che quest' ultimo nasce magari da genitori già campioni e quindi potrebbe essere un futuro "campioncino" ma questo non è una garanzia, capita più spesso di quello che si crede che da due campioni nascano cuccioli mediocri. A 2 o 3 mesi è impossibile dire con certezza che questo cucciolo avrà tutte le caratteristiche necessarie per fare "carriera".

Generalmente un cucciolo "da expo" dovrebbe essere acquistato dopo i 6-8 mesi, in questa età infatti i denti sono già definitivi, nei maschi i testicoli dovrebbero essere nella loro sede e si dovrebbe intuire già se il carattere è quello adatto per affrontare la vita da "modello". È ovvio che un cucciolo a questa età non è più piccolino ma ha quasi completamente raggiunto la sua dimensione definitiva e quindi c'è meno probabilità di trovarsi per le mani un cane non consono. È ovvio che tutto ciò ha un prezzo che generalmente supera di molto quello di partenza....

Non è che l'allevatore tiene un cucciolo per 6/8 mesi a gratis, lo deve seguire caratterialmente, educare, spazzolare, lavare e, se si ammala di un influenza, anche curare. Tutto ciò ha un costo.

E quindi un cucciolo "sicuramente" da esposizione non si acquista a 2/3 mesi, se lo si fa bisogna essere consapevoli che le sorprese possono arrivare con la crescita e i cambiamenti che un cucciolo ha man mano che passano i mesi fino al completo sviluppo, e quindi non si può incolpare l'allevatore se il nostro cucciolo avrà dei "difetti" che alla consegna non c'erano perché non erano prevedibili, nessun allevatore o veterinario ha la sfera di cristallo e può sapere quello che avverrà.

Cuccioli disponibili:

Cucioli in arrivo:

Nessun cucciolo in arrivo ma vedi su "cuccioli disponibili" quelli già nati.

Cucciolate precedenti

Risultati cuccioli adottati:

Quanto costa un cucciolo: