I cuccioli

Per info sui cuccioli vedi nel menù o scorri scorri piu giù ⬇️⬇️⬇️.

Amorevolmente cresciuti ed accuditi, sin prima della nascita accarezzando la pancia della mamma in tutti i momenti sopratutto alla sera in divano, nascono nella nostra mansarda che è stata attrezzata a sala-parto con un letto dove io dormo già prima del lieto evento e anche per molto tempo dopo, finchè tutti i cuccioli crescono in salute e sono sicura che la loro mamma è in grado di occuparsi di tutta la cucciolata al 100 %.

 

I cuccioli vengono consegnati SEMPRE con :

👉🏻Pedigree di ottima genealogia che viene emesso qualche mese dopo l'acquisto del cucciolo (secondo tempistiche Enci) ,

👉🏻microchip (quindi già iscritti all'anagrafe canina) con modulistica già pronta per il passaggio di proprietà,

👉🏻sverminati (almeno 3 volte),

e trattamento per la 

👉🏻filaria (se cucciolo nato in periodo di filariosi) 

👉🏻vaccinati (con vaccino polivalente) e richiami a seconda dell'età del cucciolo seguendo le linee guida internazionali wsava (info qui),

👉🏻contratto di compravendita con i risultati dei

👉🏻test per le malattie genetiche dei genitori dei cuccioli Pra, Nf, HD, patella, Aon e Bss

👉🏻fattura, con un

👉🏻kit cuccioli e anche i

👉🏻consigli per i primi giorni e

👉🏻lista della spesa (corredino per il cocker) poi

👉🏻consulenza e

👉🏻aiuto costante per tutta la vita del cane, per chi resta in contatto con me nel tempo.

Già da qualche anno l'Allevamento Dellylle' effettua a TUTTI i cuccioli e i nostri riproduttori Dellylle' anche il 

👉🏻DEPOSITO DEL CAMPIONE BIOLOGICO presso le strutture convenzionate Enci, a vostra garanzia, e per trasparenza e serietà dell'allevamento.

 

Documenti aggiuntivi (su richiesta): passaporto, vaccinazione anti-rabbia, pedigree export, certificati veterinari per espatrio in base allo stato dove il cane dovrà andare.

Questi sono documenti a parte con un costo aggiuntivo a quello del cucciolo, devono essere richiesti dal nuovo proprietario in base alle proprie necessità o a quelle dello stato in cui vive e dovrà portare il cane.

 

I cuccioli sono visibili dopo i 30 giorni e vengono consegnati verso i 75 giorni dalla data di nascita, ricordate però che ogni cucciolata ha i suoi tempi...

se qualcuno ha bisogno di lasciare quì il cucciolo più tempo basta accordarsi ma ricordate che l'allevatore sostiene dei costi di cibo, pulizia (se necessario di medicinali) e anche il tempo per seguire ed educare il cucciolo, e tutto questo non può essere gratuito.

 

In questo allevamento nascono solo 2-3 cucciolate all'anno in modo da poterli seguire nella loro crescita equilibrata e socievole fino alla consegna alla nuova famiglia.

 

Dal 2023 la nostra selezione si concentrerà per avere cuccioli esclusivamente unicolori, prevalentemente Nero, Nero-focato, Cioccolato e Cioccolato-Focato. Questo per favorire ancora di più l'alta selezione dei cuccioli, e seguirli ancora meglio nella loro crescita

 

Le addozioni vengono fatte SOLO dopo un colloquio conoscitivo di persona (solo per chi abita molto-molto lontano, più di 5 ore di auto, anche videochiamata telefonica previo appuntamento), assolutamente non mail ne messaggi !!!

Prima di prendere appuntamento però leggi almeno tutto quello che è scritto nella pagina "informazioni sui cuccioli"

 

Le mie "ragazze" cockerose ed io siamo liete di ospitarvi nel nostro piccolo allevamento immerso nel verde dei vigneti veneziani per un colloquio conoscitivo, ma solo su APPUNTAMENTO e solo per un reale interesse, vedi nel menù la sezione "contattami".

Disponibile significa "in vendita"

Adottato significa "venduto" 

ma siccome a me non piace scrivere venduto perche' per me sono i miei bimbi, preferisco scrivere "adottato" visto che appunto il cucciolo viene adottato da una famiglia come un nuovo membro che ne fara' parte.


Il colore di un cucciolo


È molto svilente per un allevatore che gli vengano richiesti i cuccioli solo in base al colore, magari perché "di moda", come avviene oggi con il cioccolato e qualche decennio fa con il fulvo, quando si cerca un cucciolo si dovrebbe scegliere l'allevatore, la sua serietà e il suo modo di crescere i cuccioli e selezionare i riproduttori. Certo qualche preferenza la si può avere (anche io ho i miei gusti) ma si dovrebbe avere anche un po' di "elasticità", è molto diverso dire "mi piace tutto tranne fulvo", oppure "voglio solo cioccolato-focato con la cravattina bianca", qui non stiamo ordinando qualcosa su Amazon, alleviamo cuccioli, quindi vi prego gentilmente di non chiamarmi se non avete un po' di flessibilità mentale, lo trovo offensivo per l'amore che provo per tutti i miei cuccioli di qualsiasi colore siano.




Cuccioli e cuccioloni

      

Mi fa un sacco piacere che molte persone che si avvicinano ad un cucciolo lo chiedano sempre più spesso di 4-6 mesi o più, perchè hanno capito che è "meno impegnativo" più completo e maturo per essere adottato sopratutto quando, come nel mio allevamento (e non solo) , i cuccioli vivono una vita piena di esperienze e vengono cresciuti non solo dalla mamma ma anche da tutti gli altri membri della famiglia.

Mi fa sempre più piacere sentire che le persone non cercano un cucciolo "piccolo" (appena 2 mesi), perchè vedono che è presto portarlo via da quì e da tutto quello che ha. E spesso un cucciolo più grande impara in pochi giorni a tenersi pulito e non sporcare in casa (un grande vantaggio, direi !), se poi è un cucciolone (oltre i 6 mesi) oltre a tenersi pulito avrà anche gia superato il periodo del cambio dei denti e con esso tutti i danni dervati da rosicchiamenti vari, ed anche le marachelle saranno poche o nulle perché un cucciolone ha già ,generalmente, superato il periodo distruttivo. Ed in fine ma da non sottovalutare non mi è mai capitato che un cucciolone pianga le prime notti all'arrivo nella nuova casa come invece può accadere con i cuccioli piccoli. Insomma valutate bene, sopratutto se è il vostro primo cane, se adottare un cucciolo piccolo o un cucciolone, sempre che in allevamento ce ne siano di disponibili, ovviamente un cucciolo più grande può avere un costo più alto per lo stesso motivo spiegato in seguito.

Se prenotate un cucciolo piccolo ma volete che rimanga in allevamento più tempo, e quindi volete ritirarlo dopo la consegna prevista dei 75 giorni, dovrete prevedere dei costi aggiuntivi per le spese per cibo e cure necessarie e il tempo che dedicheremo per l'educazione,  che dovremo sostenere per il vostro cucciolo.


      Cuccioli per esposizione e/o riproduzione 


Alcune persone mi contattano per avere un cucciolo che crescendo dovrà affrontare la carriera espositiva, vorrei spiegare delle semplici cose perché ho capito che gli allevatori in generale non le spiegano, e invece sarebbe opportuno che l'eventuale futuro "acquirente espositore" sapesse quanto segue:

Quando si prenota un cucciolo l'allevatore potrà semplicemente mettervi al corrente che quest' ultimo nasce magari da genitori già campioni e quindi potrebbe essere un futuro "campioncino" ma questo non è una garanzia, capita più spesso di quello che si crede che da due campioni nascano cuccioli mediocri. A 2 o 3 mesi è impossibile dire con certezza che questo cucciolo avrà tutte le caratteristiche necessarie per fare "carriera".

Generalmente un cucciolo "da expo" dovrebbe essere acquistato dopo i 6-8 mesi, in questa età infatti i denti sono già definitivi, nei maschi i testicoli dovrebbero essere nella loro sede e si dovrebbe intuire già se il carattere è quello adatto per affrontare la vita da "modello". È ovvio che un cucciolo a questa età non è più piccolino ma ha quasi completamente raggiunto la sua dimensione definitiva e quindi c'è meno probabilità di trovarsi per le mani un cane non consono. È ovvio che tutto ciò ha un prezzo che generalmente supera di molto quello di partenza....

Non è che l'allevatore tiene un cucciolo per 6/8 mesi a gratis, lo deve seguire caratterialmente, educare, spazzolare, lavare e, se si ammala di un influenza, anche curare. Tutto ciò ha un costo.

E quindi un cucciolo "sicuramente" da esposizione non si acquista a 2/3 mesi, se lo si fa bisogna essere consapevoli che le sorprese possono arrivare con la crescita e i cambiamenti che un cucciolo ha man mano che passano i mesi fino al completo sviluppo, e quindi non si può incolpare l'allevatore se il nostro cucciolo avrà dei "difetti" che alla consegna non c'erano perché non erano prevedibili, nessun allevatore o veterinario ha la sfera di cristallo e può sapere quello che avverrà.

Queste regole valgono anche per il cane "da riproduzione".



Sotto potete cliccare ed entrare a vedere le varie pagine dedicate ai cuccioli. Se cliccando non riuscite ad entrare potete accedere dal menù principale. 

Cuccioli disponibili:

Cucioli in arrivo:

Cucciolate precedenti:

Cucciolate previste:

Risultati cuccioli adottati:

Tutte le domande prima di prendere un cucciolo:

Cuccioli Cioccolato :