Cucciolo Economico

Cucciolo economico: Se non hai voglia di leggere almeno guarda le foto. Ingrandiscile bene...ti piacciono? Era quello che cercavi? 

Se la risposta è SI hai sbagliato sito, devi rivolgerti ad altri, se la risposta è NO sono felice e ti consiglio di prenderti del tempo e continuare a leggere...

Traduzione: Sono un mamma in una Puppy-Farm, intrappolata qui dalla nascita, aiutami! Non comprare cuccioli economici in Internet
Traduzione: Sono un mamma in una Puppy-Farm, intrappolata qui dalla nascita, aiutami! Non comprare cuccioli economici in Internet

Bene, vedo che hai scelto di leggere, bravo, ottima scelta! Ora ti spiego cosa sono queate foto che, ovviamente NON vengono dal mio allevamento.

Ora ti spiego: Purtroppo come in tutti i settori c'è chi lavora bene e chi lavora male, ovviamente chi lavora bene ama i suoi cani e seleziona per far nascere buoni cuccioli e trovi tutte le informazioni (qui, per ora non ancora in funzione l'opzione)

Mentre chi lavora male (la maggioranza) sfrutta i cani come unico obiettivo il guadagno, questi posti sono i multirazza e i negozi in primis (poi anche alcuni privati e allevatori) questi no "allevano" cuccioli ma sono solamente dei "distributori", dei "grossisti" di cuccioli che a loro volta li acquistano all'estero nelle così dette PUPPY-FARM o PUPPY-MILLS che tradotto vuol dire FABBRICHE DI CUCCIOLI. In questi posti le mamme (spesso cani rubati ai privati) vengono messe in gabbie piccolissime dove è difficoltoso anche girarsi su se stesse, l'una sopra l'altra (facendo i loro escrementi in vassoi come i canarini o in testa a quelle sotto) e li vengono indotte chimicamente a calori continuativi per mettere al mondo continuamente cuccioli, finché muoiono di parto o di stenti (unica speranza per loro di uscire da questo inferno) si, di stenti perché vengono nutrite appena il sufficiente per pprtare a termine la cucciolata e nutrirla fino ai 30 giorni, momento in cui gli vengono strappati i cuccioli e venduti al mercato dove vengono acquistati per 30-50 euro l'uno dai "nostri grossisti" che li porteranno in Italia stipati anche a 50-100 al colpo in furgoni senza acqua, cibo al buio e senza una coccola o qualcuno che li rassicuri. Metà sopravvivono, a volte anche meno, solo i più robusti o i più grandi, si perché spesso razze giganti e razze piccole, seppur tutti cuccioli vengono messi assieme negli scatoloni e i grandi schiacciano o uccidono i piccoli solamente per respirare un po d'aria.

Arrivati dal grossista Italiano vengono venduti a 500-700 euro a volte meno a volte più a quello che si fanno "abbindolare" e non si informano di come e dove è nato e cresciuto il cucciolo, vogliono SOLO RISPARMIARE. 

I cuccioli che non vengono venduti entro i 4 mesi (la gente vuole sempre cuccioli piccoli) o vengono sopressi (costa meno la puntura x ucciderli che mantenerli ancora fino ad una futura vendita) oppure vengono dati come cavie per gli allenamenti dei cani da combattimento e diverranno poltiglia dopo lunga sofferenza.

È inutile pensare di andare in quei posti (negozi e/o multirazza) e pensare :- prendo quel cucciolo così lo salvo da quello schifo- perché il giorno dopo ce ne sarà un altro al suo posto ed è proprio così che lavorano, fanno leva sulle emozioni o sul portafoglio incuranti del benessere di quel cucciolo, invece così si favorisce solo questa malsana catena di orrori e si affossano gli allevatori bravi che lavorano bene affrontando grandi sacrifici, economici, di tempo e sentimenti.

In ogni caso anche si decidesse di adottare quel "povero cucciolo sfortunato" bisogna mettere in preventivo che pptrebbe morire anche dopo pochi giorni dall'acquisto, si, proprio così perché i cuccioli venduti dai grossisti spesso non hanno nessuna vaccinazione (i vaccini scritti nel libretto sono falsi) e spesso sono denutriti. Altri hanno hravi deformazioni o sopravvivono dopo aver subito cure costose dal nuovo prorietario (tipo te) i costi per curare questi cuccioli superano di molto il coato di aver comperato da subito un buon cucciolo di allevamento serio.

Pochi fortunati non hanno malattie gravi, ma spessissimo hanno problemi comportamentali causati da un precoce distacco dalla mamma, in Italia è vietato togliere un cucciolo alla mamma prima dei 60 giorni e un motivo c'è, alcuni proprietari tentano invano a sistemarli col comportamentalista spendendo molti soldi per non ottenere risultati (quello che il cucciolo ha o non ha, dalla pancia ai 60 giorni non lo potrà mai sistemare) oppure si tengono un cane mordace e problematico.

Al 99% il tuo nuovo cucciolo acquistato dal grossista non sarà mai bello e tipico rispetto al vero cucciolo che pensavi di aver acquistato, diciamo che è come se volevi una ferrari ma spendendo poco, e ti vendono una macchina che ha l'aspetto della ferrari ma poi quando ce l'hai a casa già "pagata poco" scopri che ha il motore della 500...bella fregatura, pirla!

Infine il pedigree, il pedigree x questi cani NON ESISTE e la cavolata di dire se lo vuoi con il pedigree costa 1000€ e senza 500€ è perché lo devono falsificare, un vero pedigree all' allevatore serio cosra 30 euro circa.

Ora se ti sei un po ricreduto che comprare un cucciolo economico non sia proprio la cosa che vuoi fare, vai a leggere l'altra opzione "il cucciolo costoso" (opzione non ancora attiva)

Volevi un bel cocker ma hai risparmiato
Volevi un bel cocker ma hai risparmiato